Iscrizione alla Scuola dell’Infanzia: modulo online da compilare

Iscrizione alla Scuola dell'Infanzia: modulo online da compilare

Utente TOIC8AN005-psc

da Toic8an005-psc

0

Chi intende iscrivere il/la proprio/a figlio/a per l’anno scolastico 2024/25 (con inizio a settembre 2024) dovrà accedere al FORM dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024 cliccando il link sottostante:

La domanda d’iscrizione richiede l’inserimento dei seguenti dati:

CODICE FISCALE e DATI ANAGRAFICI alunno
DATI ANAGRAFICI genitori
RECAPITI TELEFONICI E RESIDENZA – EMAIL
SCANSIONE DEI DOCUMENTI DI IDENTITA’ DEI GENITORI E DELL’ALUNNO

CERTIFICATO DELLE VACCINAZIONI ATTESTANTE LO STATO “IN REGOLA” PER LA SCUOLA

Chi avesse problemi ad accedere al FORM potrà contattare la segreteria. Sottoponiamo alla vostra attenzione alcune questioni importanti ai fini dell’iscrizione:

• Vi verrà chiesto, al momento dell’iscrizione, di scegliere l’orario di frequenza preferito: intera giornata, solo il mattino, mattino con pranzo.
  • Ogni famiglia è ovviamente libera di iscrivere il/la proprio/a figlio/a nella scuola che preferisce ma può fare una sola iscrizione. Se nella scuola prescelta non ci fosse posto per tutti gli iscritti, chi si troverà in lista d’attesa potrà sempre rivolgersi ad altra scuola anche dopo le iscrizioni (verranno redatte liste di accolti e liste di attesa secondo i criteri stabiliti da ogni scuola).
  • Vi verrà infine chiesto se intendete avvalervi dell’insegnamento della Religione Cattolica oppure no, come previsto dalla Legge in vigore. Per i bambini che non si avvalgono di detto insegnamento, durante tale orario è previsto che svolgano altre attività con le stesse maestre della scuola.
  •  Per eventuali informazioni riguardanti la mensa bisogna rivolgersi in Comune.
  •  La Scuola dell’Infanzia non è scuola dell’obbligo ma, come voi tutti ben sapete, essa svolge un ruolo importante per lo sviluppo della personalità infantile.

Dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024