DIDATTICA

Calendario Consigli di Classe dal 7 al 9 settembre 2021

Si pubblica il calendario dei Consigli di Classe relativi alla Scuola Secondaria di Primo Grado. Per accedere al documento cliccare qui

Si informa che il Collegio Docenti del 10 settembre 2021 si terrà via meet con orario 9.00-12.00.

Calendario Scolastico AS 2020-2021

Per accedere al calendario cliccare qui

DidArt 2020: la nostra scuola si presenta...

DidArt 2020: l’evento nel quale didattica, arti visive, parole e musica si fondono e interagiscono

Prima del periodo di Pasqua il Professor Massimo Appendino mi telefonò per chiedermi se avevo intenzione di promuovere DidArt anche quest’anno. Ricordo a chi non conoscesse il progetto che si tratta di un evento che vuole includere tutte le attività, ordinarie e straordinarie, del nostro Istituto Comprensivo in una o più giornate in cui la scuola si presenta aprendosi al pubblico.

OGGETTO: RECLUTAMENTO ESPERTI PER LA REALIZZAZIONE PTOF 2019/2020

Si rende necessario procedere all’individuazione di esperti cui conferire i seguenti incarichi per P.T.O.F. 2018/19 –  2019/20  – 2020/21. In ciascun plesso saranno presenti i fogli per la presa visione dell'avviso.

Chiunque tra il personale interno fosse interessato dovrà comunicarlo per iscritto alla Signora Claudia Malfatto tramite mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 18/09/2019

All'attenzione dei Docenti Scuola Secondaria di Primo Grado corsi A C D

Si informano i Docenti dei corsi A C D che abbiamo operato delle inversioni di calendario per i Consigli di Classe. Le nuove scansioni saranno:

Corso A: terza, seconda, prima

Corso C: terza, prima, seconda

Corso D: seconda, terza, prima

Sottocategorie

Questi  contributi alla didattica sono soggetti alla Creative Commons Public License versione 2.5 o posteriore. L’enunciato integrale della Licenza in versione 2.5 è reperibile all’indirizzo internet

Si è liberi di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre, in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare quest’opera alle seguenti condizioni:

1. Attribuzione - Bisogna attribuire la paternità dell’opera nei modi indicati dall’autore o da colui al quale è stata data quest’opera in licenza; in questo caso si tratta del Politecnico di Torino.
  2. Non commerciale - Non si può usare quest’opera per fini commerciali. Non opere derivate Non si può alterare o trasformare quest’opera, né usarla per crearne un’altra.
  3. Ogni volta che si usa o si distribuisce quest’opera, lo si deve fare secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.

Progetto di realizzazione di un testo di scienze per la scuola media, partendo dai ragazzi e dalle ragazze delle nostre classi.

Coordinamento del prof. Amerigo Pagotto.
Anno scolastico di inizio: 2014-2015.

Grazie a chi vorra' segnalarci errori, refusi, ... e darci qualche buon consiglio (amerigo.pagottoatgmail.com).